ABBATTITORE “FRESCO”, L’ELETTRODOMESTICO CHE NON C’ERA

abbattitore fresco

Da quando fa parte della mia cucina, non né posso più fare a meno

Uso dire che è più utile della lavatrice! E non è uno scherzo!

Il nuovo abbattitore domestico Fresco dell’azienda tutta italiana IRINOX, è uno strumento che, in dimensioni contenute (la misure sono simili a quelle di un microonde) racchiude 7 diverse funzioni per cucinare e conservare in modo sano gli alimenti, anche con diversi giorni di anticipo, creando così una scorta di cibi freschi e pronti per essere gustati in qualsiasi momento.

L’abbattitore Fresco dà la possibilità, anche a chi non ha tempo di cucinare nei tempi tradizionali, di offrire a sé e ai propri cari un menù sempre variegato e completo, come nei migliori ristoranti, senza fatica.

Senza considerare il fatto che l’utilizzo dell’Abbattitore  riduce in modo significativo gli scarti alimentari perché mantengono le funzioni organolettiche del cibo  più a lungo .

Si pensi che in Italia, lo spreco di cibo domestico – dalla dispensa di casa al frigorifero, dai fornelli al bidone della spazzatura – vale complessivamente 8,4 miliardi di euro all’anno, ovvero 6,7 euro settimanali a famiglia per 650 grammi circa di cibo sprecato (Rapporto Waste Watcher 2015) = circa 350 € all’anno!!

Parliamo delle 7 funzioni dell’abbattitore Fresco:

  • Abbattimento rapido della temperatura
    Raffredda velocemente le pietanze calde, bloccando la proliferazione batterica, e garantendo così che rimangano fresche e fragranti per 5-7 giorni.
    Porta rapidamente la temperatura di cottura, fino a +3°al cuore per poi conservare automaticamente, come un normale frigorifero positivo
  • Surgelazione rapida
    Più rapido è il congelamento, migliore è il mantenimento della qualità del prodotto. Allo scongelamento le pietanze saranno fresche, gustose e consistenti come se non fossero mai passate dal freezer. Porta rapidamente dalla temperatura di cottura, o dalla temperatura ambiente, alla temperatura di -18° al cuore, per poi conservare come un normale freezer
  • Scongelamento controllato
    Questa funzione scongela gli alimenti più rapidamente, in maniera uniforme e senza parziali cotture, mantenendone la naturale umidità e fragranza. Con FRESCO posso programmare lo scongelamento rapido controllato, e trovare il prodotto scongelato pronto all’utilizzo quando lo desidero, conservato a + 3°.
  • Raffreddamento vini e bevande
    Vino e bevande passano da temperatura ambiente a quella di servizio, perdendo un grado al minuto. Si può così evitare di riempire il frigo, ma essere ugualmente sempre pronti al servizio, con qualsiasi tipo di vino o bevanda, in pochi minuti.
  • Cottura lenta a bassa temperatura
    Il segreto di molti chef! Questo tipo di cottura, che non supera i 75°C, cuoce dolcemente carne e pesce, esaltandone il sapore e conservandone tutta la naturale umidità, consistenza e proprietà nutritive. Con FRESCO posso programmare la cottura, preceduta prima da uno scongelamento o mantenimento della temperatura a +3°. Il prodotto sarà cotto, pronto all’uso, esattamente all’ora programmata, anche se non sono in casa.
  • Lievitazione naturale
    Mantiene costante la perfetta temperatura di lievitazione di pane, pizze, brioches, permettendo di concludere in modo ideale il ciclo di fermentazione del lievito e rendendo così gli impasti molto più digeribili. Con FRESCO posso programmare lo scongelamento dei croissant, lievitarli e trovarli pronti per essere infornati, sempre con una perfetta lievitazione a temperatura e umidità controllate.
  • Piatto pronto-rigenerazione
    Offre la comodità di poter programmare la rigenerazione anche il giorno prima. Con FRESCO il prodotto è mantenuto a +3° (o scongelato e mantenuto a +3°), poi in automatico inizia la rigenerazione e la temperatura arriva fino a quella di servizio (+65°).
    Con questo ciclo posso mantenere la temperatura costante a 60/65° per tutto il tempo del servizio, e usare FRESCO per il mantenimento dei piatti caldi dopo la rigenerazione. Il caldo delicato di FRESCO, non secca il cibo e ne mantiene tutte la qualità iniziali.
    Per la pasticceria è possibile usare FRESCO per sciogliere e mantenere il cioccolato liquido pronto all’uso.

Ma se volete saperne di più, partecipare ad una dimostrazione e toccare con mano le meraviglie di cui vi ho parlato, potete contattarmi in qualsiasi momento

Fresco, come appena fatto!

Vi aspetto,

Mony

Nell’articolo sono presenti riferimenti al sito www.fresco.irinox.com

Related Post

ARISTA CIPOLLE E MENTA   L’estate non arriva ma nella speranza che prima o poi si faccia vedere e sentire, noi pensiamo a cosa ci potrebbe far piacere mangiare. ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *