Chi sono

Monica, Mony per gli amici e “zia Momo” solo per i miei stupendevoli nipotini. Stupendevoli?? Chissà cosa avrebbe da dire l’Accademia della Crusca.

Ho 47 anni, vivo e lavoro ad Arezzo, piccola e adorabile città della Toscana.

Sono sposata con Giancarlo, che insieme alla mia famiglia e agli amici più cari mi sostiene, mi supporta (e mi sopporta) in questa mia nuova iniziativa.

Ma quale??

Mony che scrive!

Scrive in un blog! Il suo blog!! Chi l’avrebbe mai detto ??Ancora non ci credo nemmeno io!

Eh sì. Ci voleva una grande passione per farmi prendere penna e calamaio!

Sono nata in una famiglia dove ci piace mangiar bene e con la mamma che è una cuoca sopraffina, non poteva essere altrimenti!

Ho sempre spadellato fin da ragazzina, ma il vero amore è sbocciato solo da qualche anno.

A casa sperimento le mie ricette. Chiamo la famiglia e gli amici per l’assaggio “obbligato” . E se è ok, è fatta! Pronta per essere condivisa con toute le monde!

Qualche corso amatoriale, un diploma di Assaggiatore Onaf – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, una qualifica di Visualfooddist e un corso per Cuoco professionista che sto attualmente frequentando.  Poi la Passione con la P maiuscola mi ha travolta ed è qui che è arrivato ArMonya e Gusto.

Musica e Cibo . Armonia . Componimenti di colori, odori, profumi e consistenze. Le note in ogni piatto. Non è forse musica anche questa?

Monica apre il suo blog! Tante novità, visita le sezioni del mio sito dove potrai trovare tante novità e ricette sempre aggiornate!
logo-haccp